In Primo Piano
"Il referendum? È solo propaganda"
07 Settembre 2020
Monsignor Antonio Suetta, vescovo di Sanremo-Ventimiglia si schiera per il «No» al taglio dei parlamentari, previsto nel referendum del 20 e 21 settembre e ne spiega le ragioni: «La consultazione risponde a un'esigenza di propaganda che cavalca il sentimento di anti-politica oggi molto diffuso»; piuttosto servirebbe una «riforma complessiva e una riorganizzazione del Parlamento».
Intervista a Monsignor Antonio Suetta
31 Luglio 2020
Non c’è nessun vuoto normativo che giustifichi una legge sull’“omotransfobia” perché già «l’ordinamento italiano prevede che quando una persona viene lesa o discriminata per qualsiasi ragione la magistratura può intervenire». «Questa legge è un espediente… L’obiettivo più profondo è teologico, corrisponde alla ribellione di Satana al disegno di Dio. Dal punto di vista dei poteri mondani, lo smantellamento della famiglia apre la porta a qualsiasi manipolazione». Così la libertà della Chiesa è minacciata, ma il cristiano deve annunciare Gesù, «che è capace di accogliere l’uomo e di trasformarlo».
Aborto fai da te, per la donna e i bambini non c'è Speranza
10 Agosto 2020
Gravissima decisione del ministro Speranza dopo il parere del Consiglio superiore della Sanità: l’aborto tramite RU486 dovrà essere fatto in regime di day hospital. Mezz’ora in ambulatorio e poi a casa dove la donna sarà lasciata sola con la morte del suo bambino tra effetti collaterali pericolosissimi e accertati ormai da tutta la letteratura scientifica. Le nuove linee guida confermano l'orientamento di molte Regioni che hanno tollerato la firma anticipata per la fine del ricovero. Ecco lo spirito malvagio della 194.