Aggiornamento Anti Sniper in Pokèmon GO!
I problemi server riscontrati all'inizio dell'Evento Fioritura non erano casuali!
Come da noi riportato nell'aggiornamento alla nostra news, nella serata di venerdì 5 Maggio, ci sono stati problemi server riscontrati da molti amici Allenatori in tutto il Mondo: ogni Pokèmon provato a catturare usciva dalla Pokèball e scappava, una sorta di soft-ban generalizzato.
Il problema è stata prontamente risolto, ma dopo varie analisi e da notizie trapelate da fonti più o meno vicine alla Niantic, si è scoperto quello che è successo.
Il problema del soft-ban generalizzato si è creato in seguito ad un importante aggiornamento lato server effettuato dalla Niantic per arginare uno dei fenomeni più fastidiosi e osteggiati dagli Allenatori onesti di Pokèmon GO: lo sniper.
Per i meno informati in ambito di trucchi, lo sniper è un sistema che consente in modo manuale o totalemente automatico di catturare Pokèmon, soprattutto rari e forti, in tutto il mondo stando comodamente seduti a casa.
Sfruttando le vecchie impostazioni server, lo sniper si teletrasportava a coordinate precise, fornite da siti specializzati, come quello nella foto di copertina, ingaggiava il Pokèmon e si teletrasportava a casa prima di catturarlo, evitanto così qualsiasi conseguenza in quanto il gioco registrava il luogo della cattura, non il luogo di provenienza del Pokèmon, anche se indicato nella scheda del Pokèmon stesso.
Così facendo un Allenatore disonesto poteva crearsi una squadra di Dragonite, Blissey e Tyranitar in pochissimo tempo e senza conseguenze.
Con il nuovo aggiornamento lato server, il gioco registra il luogo di provenienza del Pokèmon a prescindere da dove sia catturato: in questo modo, se si cattura un Pokèmon a vari chilometri di distanza dalla posizione attuale o da dove si è appena chiuso il gioco, scatta, almeno per il momento, un immediato soft-ban, impedendo l'utilizzo del gioco per alcune ore o costringendo a girare un Pokestop per 40 volte per sbloccare la situazione.
Con l'aggiornamento anti fakegps inserito nelle ultime versioni Android (leggi la nostra notizia) e con questo nuovo aggiornamento anti sniper, la Niantic dimostra di aver finalmente recepito il disappunto dei giocatori onesti nei confronti di quelli disonesti, che rovinano l'esperienza di gioco in Pokèmon GO, in particolare nelle Palestre, che speriamo vengano a breve aggiornate.
Quindi non possiamo altro che dire BRAVA alla Niantic per aver intrapreso, anche se in ritardo, una seria politica contro i giocatori disonesti.
Non sono ancora soluzioni definite, ma sicuramente siamo sulla buona strada, avanti così!!!
..lo sniper si teletrasportava a coordinate precise..
Seguiteci sui nostri social per rimanere sempre informati:
Commenta con Facebook