Avviso utilizzo app di terze parti
Nelle scorse ore la Niantic ha apportato importanti modifiche al sistema di autenticazione di Pokèmon GO, tutto lato server.
Operazione eseguita per dare un ulteriore giro di vite alla presenza di bot sui server
A seguito di queste modifiche tutti i calcolatori IV che si collegano al profilo hanno smesso di funzionare e sono entrati ufficialmente nella schiera di app di terze parti che possono costare un ban permanente. Il motivo è molto semplice, a livello tecnico sono paragonabili ad un bot.
I giocatori stanno ricevendo il messaggio qui sotto:
Come si evince dal messaggio di tratta di un avviso bonario, che invita a smettere di utilizzare tali app: continuare ad utilizzarle potrà però costare un ban permanete.
Consigliamo quindi di disinstallare tali app e togliere i permessi di accesso delle stesse al proprio account, per evitare problemi!
Ricordiamo inoltre che I calcolatori IV che NON si collegano al profilo, sono totalmente legali e ancora utilizzabili, poiché eseguono calcoli che si potrebbero anche fare a mano.
In particolare consigliamo:
per Android:
- Calcy IV
- IV GO in modalità offline che è ancora funzionante
per iOS:
- PokeGenie
- IV GO in modalità offline che è ancora funzionante
Vi invitiamo a consultare la nostro guida sui calcolatori IV offline
AGGIORNAMENTO:
Alcuni calcolatore di IV che si collegano all'account sono stati aggiornati, al momento consigliamo però di non utilizzarli per evitare eventuali problemi di ban.
Parola di Niantic :
Ti consigliamo vivamente di non utilizzarli più
Seguiteci sui nostri social per rimanere sempre informati:
Commenta con Facebook