Modifica Caratteristiche Pokèmon Selvatici
Da alcune ore ci sono vari report da tutto il Mondo, che confermano una importante modifica apportata dalla Niantic alle caratteristiche dei Pokèmon selvatici.
Vediamo di fare chiarezza!
Fino a qualche ora fa, un Pokèmon selvatico catturato da diversi allenatori di diverso livello aveva:
- Stesso punteggio di IV (per saperne di più vi rimandiamo alla nostra guida);
- Stesse Mosse;
- Stesso peso e altezza;
- Diversi Punti Lotta (PL) in base al vostro livello, con la possibilià per i giocatori sopra il livello 30 di ottenere un Pokèmon di livello 30, massimo livello ottenibile per un Pokèmon selvatico.
Come detto nelle ultime ore questo sistema è stato profondamente modificato.
Dai vari report, non ancora confermati ufficialmente, risulta che uno stesso Pokèmon selvatico, catturato da allenatori di diverso livello, assume caratteriste diverse in modo del tutto casuale.
C'è anche un'ulteriore novità, non ancora del tutto confermata solo in merito ai livelli:
- Se siete giocatori dal livello 1 al 24 otterrete tutte le caratteristiche in modo casuale, anche a partià di livello con un altro giocatore.
- Se siete dal livello 25 al 29, otterrete IV, Mosse e caratteristiche fisiche uguali ma PL diversi a partià di livello con un altro giocatore.
- Se siete di livello 30 o superiore otterrete tutte le caratteristiche uguali a partià di livello con un altro giocatore.
Vediamo di fare un esempio per chiarire la questione.
Siete un gruppo di 6 allenatori:
2 livello 24
1 livello 26
1 livello 28
1 livello 32
1 livello 34
vi compare il Jigglypuff della foto e lo catturate tutti!
Prima della modifica i vostri 6 Jigglypuff avevano di sicuro:
- Stessi IV;
- Stesse Mosse;
- Stesso peso e altezza;
- Probabilmente PL diversi, tranne per i livelli sopra 30 che avrebbero ottenuto gli stessi PL.
Adesso invece può accadere:
- Giocatori livello 24: IV, Mosse, Caratteristiche fisiche e PL diversi fra loro;
- Giocatori livello 26 e 28: IV, Mosse, Caratteristiche fisiche uguali fra loro, ma PL diversi;
- Giocatori livello 32 e 34: IV, Mosse, Caratteristiche fisiche e PL uguali fra loro;
- Essendo tutto casuale puo capitare però che un giocatore di livello 24 catturi un Jigglypuff con IV 100%, mosse Botta / Magibrilio (le migliori) e con PL bassi o alti, mentre il giocatore al livello 34 catturi un Jigglypuff con IV 7%, mosse Finta / Vortexpalla (le peggiori) e con PL altissimi o bassi.
Il tutto sembra molto più complesso, confusionario e anche ingiusto, per certi versi, quando si va a caccia in gruppo.
C'è però una motivazione molto semplice: Niantic sta cercando di eliminare pian piano tutte lo possibilità di giocare utilizzando trucchi, anche con l'aiuto delle nuove versioni di Android (leggete la nostra notizia in proposito).
In particolare questa modifica serve a limitare l'utilizzo di mappe o tracker per catturare i Pokèmon.
Per come sono strutturate, le mappe utilizzano migliaia di account bot di livello 1 per scovare i Pokèmon e prima della modifica si poteva sapere in anticipo IV e Mosse di un Pokèmon ovvero le caratteristiche non modificabili.
Un giocatore poteva quindi andare a colpo sicuro per catturare il Pokèmon migliore, di corsa se usava solo la mappa per conoscenza o attivando fake gps se era un cheater completo.
Da oggi questo non è più possibile ed essendo tutto più casuale anche per i giocatori poco onesti, o del tutto disonesti, sarà più difficile ottenere Pokèmon perfetti.
C'è però una motivazione molto semplice...
Seguiteci sui nostri social per rimanere sempre informati:
Commenta con Facebook