Nuove misure anti cheat!
Poco prima del rilascio dell'ultimo aggiornamento poi ritirato per problemi di rallentamenti, come da noi comunicato sulla nostra Pagina Facebook, la Niantic ha rilasciato un aggiornamento lato server con il quale ha finalmente iniziato a prendere di mira i giocatori che utilizzano fake gps o simili.
Vediamo di cosa si tratta di preciso.
La notizia è iniziata a girare nelle varie community di cheater su Discord , quando alcuni giocatori, che utilizzano fake gps o simili, ma NON altre aplicazioni di terza parti, hanno ricevuto il messaggio della foto qua sotto, di cui pubblichiamo la versione in Italiano:
Fino a quel momento, tale messaggio era stato solo inviato a giocatori che utilizzavano bot o calcolatori IV collegati all'account.
La notizia ha iniziato a diffondersi e ci sono stati vari report di giocatori che hanno ricevuto il messaggio solo utilizzando fake gps (Android) o versioni modificate dell'app di Pokémon GO (iOS).
Un utente su Reddit ha poi dato la notizia per la felicità di tutta la Community di giocatori onesti, anche se in molti hanno accolto la notizia con cautela.
In questi giorni abbiamo avuto varie conferme di avvisi recapitati anche a giocatori italiani.
Ovviamente non è chiaro il sistema utilizzato per identificare i cheater, ci sono solo varie ipotesi.
Dopo l'attacco a tutti i bot per poter far chiudere le varie mappe con grandi ondate di ban, finalmente Niantic si sta muovendo contro una delle forme di baro più odiate dalle Community.
Molti giocatori continuano comunque a barare incuranti degli avvisi, anzi vantandosi di passare da New York a Yohohama in pochi minuti: speriamo che presto ricevano un bel Ban Permanente, senza possibilità di replica!
E voi cosa ne pensate?
Abbiamo rilevato una attività sul tuo account...
Seguiteci sui nostri social per rimanere sempre informati:
Commenta con Facebook