Introduzione a Pokèmon GO (2)
Come si inizia
Innanzitutto bisognerà registrarsi al gioco, ed è possibile farlo in due modi diversi:
- utilizzando i dati del vostro account Google (Gmail con relativa password)
- utilizzando i dati del Club Allenatori di Pokémon(PTC), un portale che consente agli iscritti di gestire il proprio profilo, anche di altri capitoli della serie, direttamente sul sito ufficiale, usufruendo quindi di privilegi speciali come newsletter mensili, codici esclusivi e molto altro.
A chi possiede uno smartphone o tablet Android, consigliamo di iniziare il gioco con l'account Google in quanto non avrete bisogno di procedere con alcuna registrazione essendo questo già presente e attivo per poter correttamente usare Android.
Se non ricordate le credenziali dell'account Google presente sullo smartphone, vi consigliamo di recuperarle o di registrarvi tramite il Club Allenatori di Pokèmon.
ATTENZIONE: Il gioco segue le leggi americane per lo scambio di dati in rete, che è vietata ai minori di 13 anni. Perciò se sull'account Google hai un'età inferiore ai 13 anni NON visualizzerai ACCEDI CON L'ACCOUNT GOOGLE.
SERVER OFFLINE
È possibile che dopo aver avviato il gioco appaia una schermata dove ci viene comunicato che i server sono offline.
Niente paura, è tutto normale. Gli utenti connessi al gioco sono tantissimi in tutto il mondo e a volte può capitare che ci sia un semplice sovraffollamento.
È possibile comunque consultare lo stato dei server direttamente da questo sito
SCELTA DELL'AVATAR
Verrete quindi accolti dal Professor Willow che vi farà una breve introduzione e avrete la possibilità di personalizzare il vostro avatar con alcune opzioni meramente estetiche.
Potrete, infatti, scegliere il sesso, e modificare colore dei capelli, degli occhi e alcuni elementi del vostro abbigliamento, alcuni a pagamento, ne riparleremo!
Una volta fatto potrete scegliere il vostro nome e occuparvi della prima tipica scelta che caratterizza tutti i giochi Pokémon: il vostro Pokémon iniziale o Starter, per sapere come fare vai alla pagina successiva
Il mondo è popolato da Pokèmon..
Commenta con Facebook