Nuovo Codice scoperto nell'ultimo Aggiornamento!
Come da noi pronosticato, nella nostra news circa l'ultimo aggiornamento di Pokèmon GO, nonostante la nota ufficiale fosse molto scarna, gli amici di The Silph Road hanno analizzato a fondo il codice e hanno trovato molte novità interessanti.
- Niantic ha modificato il proprio nome nel codice da NianticLabs a Niantic.Platform, circostanza che fa pensare all'utilizzo del codice stesso come base per altri giochi in Realtà Aumentata.
- Individuato un nuovo approccio alla gestione della memoria: senza entrare troppo nel tecnico questo dovrebbe garantire una maggiore fluidità al gioco (versione Android). Non è ancora chiaro se sia già attivo.
- Per regolare la possibilità o meno di catturare un Pokèmon, nel gioco sono presenti dei codici che la bloccano in alcune situazioni, ad esempio se avete lo Spazio Pokèmon pieno o siete troppo distanti.
Nell'ultimo aggiornamento è stato inserito un nuovo codice che impedisce la cattura se l'anticheat rileva delle anomalie.
Non è ancora chiaro come questo codice si attiverà, ma non possiamo che essere contenti nel vedere che finalmente la Niantic sta prendendo una netta posizione contro i giocatori disonesti con diverse azioni (leggete in proposito anche questa news).
- È apparso un nuovo attributo per le Palestre: il numero massimo di Pokèmon dello stesso tipo presenti.
Questo fa presagire che presto non sarà possibile creare Palestre di soli Dragonite, Gyarados o Blissey, ma sarà necessario utilizzare Pokèmon diversi per la difesa.
Una ottima notizia per avere Palestre di alto livello con buona varietà rispetto a quelle attuali. Sicuramente questo attributo sarà attivato quando verrà introdotto in nuovo sistema delle Palestre (ad oggi in fase di programmazione), che con molta probabilità cambierà anche il modo di posizionare i Pokèmon nelle Palestre ovvero non più in base ai Punti Lotta, ma in base ad altri criteri.
- È stata individuata anche una nuova stringa di codice che identifica sponsor per eventi che si riferisce alla Niantic stessa: probabilmente la Niantic sarà impegnata in qualche evento.
- È stato individuato del codice che riscrive la sezione Novità, che a breve non dovrebbero più scomparire ma essere sempre consultabile in ordine cronologico.
- Sono stati individuati anche elementi di codice che si riferiscono alle nuove meccaniche delle Palestre, ma non è per nulla chiaro come e quando verranno attivati.
Allo stato attuale sembra si riferiscano alla possibilità di guadagnare Punti Esperienza nella difesa di una Palestra e di poter dare al proprio Pokèmon difensore delle non ben definite bacche durante gli scontri.
- Sono stati aggiunti una serie di nuovi strumenti per utilizzare al meglio le Notifiche Push o notifiche in tempo reale, ben note a tutti i possessori di smartphone. Nel prossimo futuro, ci saranno molte notifiche in tempo reale, molto probabilemte legate alle nuove meccaniche delle Palestre o magari ad Eventi.
Possiamo quindi concludere dicendo che con l'aggiornamento in fase di rilascio, le modifiche visibili al gioco sono minime, ma molte novità sono invece presenti nel codice.
Siamo quindi certi che in un ragionevole lasso di tempo molte di queste saranno attive per fornire nuove e interessanti sessioni di gioco per tutti!
Come sempre, buona caccia a tutti!
..Sono stati individuati anche elementi di codice che si riferiscono alle nuove meccaniche delle Palestre..
Seguiteci sui nostri social per rimanere sempre informati:
Commenta con Facebook