Palestre in Pokèmon GO - Pokèmon GO Italia Forum

Palestre in Pokèmon GO (7)

Vediamo ora qualche consiglio su come scegliere i Pokèmon da inserire nelle Palestre

Come già detti, partiamo dal presupposto che con il sistema attuale delle Palestre (che è in fase di revisione, oggetto probabilmente del prossimo aggiornamento importante del gioco, come da nostra notizia), qualsiasi Pokèmon è battibile più o meno velocemente a prescindere dalle mosse.
Un Pokèmon con le migliori mosse da difesa resiste semplicemente qualche secondo in più.
In linea generale le migliori combinazioni difensive prevedono la mossa più "lenta" fra le Mosse Rapide disponibili e la Mossa con 2 o 3 rettangoli per le Mosse Caricate.
Per approfondire l'argomento vi rimandiamo alla nostra guida avanzata.
Come già riportato, l'ordine delle Palestre è attualmente definito dai PL di un Pokèmon: un Pokèmon con alti PL sarà sempre più in alto in una Palestra a prescindere da tutto il resto.
Questo fa si che, se si vuole resistere più tempo in una Palestra, è meglio essere nelle prime posizioni, occupate dai Pokèmon con PL più elevati: un attaccante potrebbe stancarsi o finire le pozioni e magari portare una Palestra da 10 a 5, senza batterla del tutto.
Con queste premesse, di seguito vi diamo alcuni consigli su come agire con i Pokèmon da inseire in Palestra a seconda che se siate da soli o in 2/3 oppure siate in un gruppo coordinato.

 

DA SOLI O IN 2/3

In questo caso, vi consigliamo di creare la vostra la squadra di Pokèmon da difesa seguendo queste semplici linee guida:
- Scegliere Pokèmon che possono raggiungere i PL più alti in base alla vostra aree geografica, quindi in base alla facilità di reperire le Caramelle necessarie per potenziarli.
- Selezionare i Pokèmon con IV da 82% in su, leggete la nostra guida per saperne di più.
- Mosse qualsiasi, meglio se seguono le linee generali di cui sopra, ma non determinanti.
Nelle tabella che segue vi elenchiamo i 25 Pokèmon, attualmente in gioco, che raggiungono i PL più elevati al livello 40 con IV 100%:

 

Posizione Pokèmon PL Massimi
1 Tyranitar 3670
2 Dragonite 3581
3 Snorlax 3355
4 Rhydon 3300
5 Gyarados 3281
6 Blissey 3219
7 Vaporeon 3157
8 Donphan 3022
9 Espeon 3000
10 Heracross (Regionale) 2938
11 Golem 2916
11 Exeggutor 2916
13 Flareon 2904
14 Machamp 2889
15 Alakazam 2887
16 Arcanine 2839
17 Scizor 2801
18 Pinsir 2770
19 Ursaring 2760
20 Jolteon 2730
21 Feraligatr 2721
22 Muk 2709
23 Ampharos 2695
24 Kingler 2694
25 Charizard 2686
25 Typhlosion 2686

 

Utilizzando questi Pokèmon avrete sempre delle ottime posizioni nelle Palestre e i vostri Pokèmon avranno più possibilità di non essere eliminati.

 

IN UN GRUPPO COORDINATO

Se giocate spesso con un gruppo di amici della stessa Squadra, potete disporre i Pokèmon a difesa in modo molto più tattico.
Potendo riempire più Palestre complete alla volta, potete organizrarvi per variare a turno le posizioni, utilizzando i migliori Pokèmon da difesa in assoluto, anche con PL non altissimi: in una Palestra magari sarete ultimi in un'altra primi, utilizzando altri Pokèmon.
Come nel caso precedente vi consigliamo di puntare su Pokèmon con IV da 82% in su.
Questa volta vi consigliamo anche di ricercare Pokèmon con le migliori mosse da difesa per creare le Palestre più resistenti.
Da varie analisi fatte sia con calcoli matematici che con dati di utenti reali si è stilata una lista, divisa in fasce, dei migliori Pokèmon da difesa con le relative mosse consigliate, che riportiamo nella tabella qua sotto:

 

Fascia Pokèmon Mossa Rapida / Caricata
1 Blissey Botta o Cozzata Zen / Magibrilio o Iper Raggio
2 Snorlax Cozzata Zen / Corposcontro o Iper Raggio o Pesobomba
2.5 Tyranitar Codacciaio / Sgranocchio
Dragonite Coda Drago / Oltraggio
Rhydon Fangosberla / Pietrataglio o Terremoto
Gyarados Codadrago / Oltraggio o Sgranocchio o Idropompa
3 Vaporeon Pistolacqua / Idrondata o Idropompa
Lapras Alitogelido o Geloscheggia / Geloraggio o Bora o Idropompa
3.5 Donphan Contrattacco / Carineria o Terremoto o Pesobomba
Espeon Confusione / Psicoraggio o Divinazione
Exeggutor Confusione o Extrasenso / Semebomba o Solarraggio o Psichico (solo con Confusione)
Ampharos Invertivolt / Tuono o Falcecannone
Slowbro Confusione / Geloraggio o Psichico o Idropulsar
Slowking Confusione / Bora o Psichico o Fuocobomba
Steelix Codacciaio / Pesobomba
4 Cloyster Geloscheggia o Alitogelido / Slavina
Clefable Cozzata Zen / Magibrilio
Umbreon Urlorabbia o Finta (solo con Ripicca) / Ripicca o Neropulsar
Hypno Confusione / Psicoshock o Pallaombra o Divinazione
Wigglytuff Botta o Finta / Magibrilio o Carineria

 

Utilizzando come riferimento queste fasce, si possono costruire palestre molto variegate e tattiche, per costringere gli avversari a riflettere su come attaccare in modo proficuo.
Una Palestra fatta da 10 Tyranitar o Dragonite si batte molto facilmente senza neanche dover pensare!
Anche una Palestra tutta di Blissey o Snorlax non fa pensare molto, la differenza è che ci vuole molto più tempo per abbatterla.
Come già detto, se avete uno di questi Pokèmon, anche con altre mosse, non preoccupatevi troppo e utilizzatelo ugualmente!

 

Si possono costruire palestre molto variegate e tattiche..

 

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