Palestre in Pokèmon GO (7)
Vediamo ora qualche consiglio su come scegliere i Pokèmon da inserire nelle Palestre
Come già detti, partiamo dal presupposto che con il sistema attuale delle Palestre (che è in fase di revisione, oggetto probabilmente del prossimo aggiornamento importante del gioco, come da nostra notizia), qualsiasi Pokèmon è battibile più o meno velocemente a prescindere dalle mosse.
Un Pokèmon con le migliori mosse da difesa resiste semplicemente qualche secondo in più.
In linea generale le migliori combinazioni difensive prevedono la mossa più "lenta" fra le Mosse Rapide disponibili e la Mossa con 2 o 3 rettangoli per le Mosse Caricate.
Per approfondire l'argomento vi rimandiamo alla nostra guida avanzata.
Come già riportato, l'ordine delle Palestre è attualmente definito dai PL di un Pokèmon: un Pokèmon con alti PL sarà sempre più in alto in una Palestra a prescindere da tutto il resto.
Questo fa si che, se si vuole resistere più tempo in una Palestra, è meglio essere nelle prime posizioni, occupate dai Pokèmon con PL più elevati: un attaccante potrebbe stancarsi o finire le pozioni e magari portare una Palestra da 10 a 5, senza batterla del tutto.
Con queste premesse, di seguito vi diamo alcuni consigli su come agire con i Pokèmon da inseire in Palestra a seconda che se siate da soli o in 2/3 oppure siate in un gruppo coordinato.
DA SOLI O IN 2/3
In questo caso, vi consigliamo di creare la vostra la squadra di Pokèmon da difesa seguendo queste semplici linee guida:
- Scegliere Pokèmon che possono raggiungere i PL più alti in base alla vostra aree geografica, quindi in base alla facilità di reperire le Caramelle necessarie per potenziarli.
- Selezionare i Pokèmon con IV da 82% in su, leggete la nostra guida per saperne di più.
- Mosse qualsiasi, meglio se seguono le linee generali di cui sopra, ma non determinanti.
Nelle tabella che segue vi elenchiamo i 25 Pokèmon, attualmente in gioco, che raggiungono i PL più elevati al livello 40 con IV 100%:
Utilizzando questi Pokèmon avrete sempre delle ottime posizioni nelle Palestre e i vostri Pokèmon avranno più possibilità di non essere eliminati.
IN UN GRUPPO COORDINATO
Se giocate spesso con un gruppo di amici della stessa Squadra, potete disporre i Pokèmon a difesa in modo molto più tattico.
Potendo riempire più Palestre complete alla volta, potete organizrarvi per variare a turno le posizioni, utilizzando i migliori Pokèmon da difesa in assoluto, anche con PL non altissimi: in una Palestra magari sarete ultimi in un'altra primi, utilizzando altri Pokèmon.
Come nel caso precedente vi consigliamo di puntare su Pokèmon con IV da 82% in su.
Questa volta vi consigliamo anche di ricercare Pokèmon con le migliori mosse da difesa per creare le Palestre più resistenti.
Da varie analisi fatte sia con calcoli matematici che con dati di utenti reali si è stilata una lista, divisa in fasce, dei migliori Pokèmon da difesa con le relative mosse consigliate, che riportiamo nella tabella qua sotto:
Utilizzando come riferimento queste fasce, si possono costruire palestre molto variegate e tattiche, per costringere gli avversari a riflettere su come attaccare in modo proficuo.
Una Palestra fatta da 10 Tyranitar o Dragonite si batte molto facilmente senza neanche dover pensare!
Anche una Palestra tutta di Blissey o Snorlax non fa pensare molto, la differenza è che ci vuole molto più tempo per abbatterla.
Come già detto, se avete uno di questi Pokèmon, anche con altre mosse, non preoccupatevi troppo e utilizzatelo ugualmente!
Si possono costruire palestre molto variegate e tattiche..
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- Successiva
Commenta con Facebook