POKéMON GO PLUS: Guida e Recensione
Dato che non lampeggiava più, Jigglypuff ha deciso di regalare il Pokémon GO PLUS "trovato" nella sua visita alla Sagra a noi dello Staff di Pokémon GO Italia Forum e ovviamente non abbiamo perso tempo per proporvi una dettagliata recensione / guida!!!
Nella scatola troviamo il Pokémon GO PLUS montato sulla clip, per poterlo attaccare alla tasca di una camicia o di un pantalone, il braccialetto in simil stoffa, per poterlo utilizzare come un bracciale, e le istruzioni multilingua, come da foto qua sotto:
Una volta montato sul supporto preferito, clip o bracciale, intercambiabili con l'ausilio di un piccolo cacciavite (tutto spiegato nelle istruzioni), si passa all'accoppiamento con il proprio smartphone.
La procedura è molto semplice e spiegata nelle istruzioni:
- attivare il Bluetooth del proprio dispositivo con installato Pokémon GO;
- Aprire l'app di Pokémon GO e andare nelle Impostazioni, cliccare su Pokémon GO PLUS;
- Tenere premuto il tasto funzione del Pokémon GO PLUS finchè non diventa Blu;
- Sullo smartphone comparirà un icona simile al design del Pokémon GO PLUS, cliccarla e attendere un messaggio con la scritta " Il collegamento al Pokémon GO PLUS è riuscito"
NB: in caso di cambio di dispositivo va effettuata prima la procedura di disaccoppiamento del dispositivo, anch'essa spiegata nelle istruzioni.
Il fuzionamento è molto semplice, come spiega in modo esauriente la breve guida in app: quando un Pokémon entra nel raggio visivo del nostro Avatar, il Pokémon GO PLUS vibra e lampeggia di VERDE se si tratta di un Pokèmom già registrato nel Pokédex o di GIALLO se è un Pokémon mai incontrato.
Basta quindi schiacciare il tasto funzione e parte la procedura di cattura, un singolo tentativo con una Pokèball standard: o il Pokémon è catturato, oppure scappa.
Nel primo caso ci sarà un lampeggio multicolore nell'altro un lampeggio rosso.
Quando invece si incontra un Pokéstop, il Pokémon GO PLUS lampeggia di BLU e schicciando il tasto funzione si "gira" il disco del Pokéstop.
Come per le catture, se gli Strumenti sono correttamente assegnati ci sarà un lampeggio multicolore, in caso contrario un lampeggio rosso. Il lampeggio sarà bianco se la Borsa è piena.
Senza neanche provarlo salta all'occhio il primo grande vantaggio: si può continuare a giocare praticamente in ogni occasione, infatti con il Pokémon GO PLUS attivo si può mettere l'App di Pokémon GO in background, mettere lo smartphone in tasca e continuare a cattuare Pokémon e ottenere strumenti.
Potete andare in gioro con gli amici o con la fidanzata/o, a cena o a una festa e continuare a giocare in tranquillità.
Per testarlo al meglio, lo abbiamo utilizzato vari giorni, in situazioni diverse utilizzando sia la clip che il braccialetto.
Come prima prova lo abbiamo testato in movimento, su un mezzo di trasporto, con il bracciale, ritenedolo più comodo.
In auto, come passeggero ovviamente, funziona con buona precisione in presenza di una buona linea internet: Pokémon e Pokèstop sono avvistati con buon anticipo e mantenendosi sotto la Velcità Limite, si può prendere tutto.
Fate attenzione al fatto che i Pokémon hanno la precedenza e quindi saranno segnalati sempre per primi almeno che impostiate la segnalazione dei soli Pokéstop.
Tenete presente che al momento non sono riconosciuti come Pokèstop le Palestre, ma confidiamo in un aggiornamento da parte della Niantic.
Con altri mezzi di trasporto come bici o simili, il funzionamento è del tutto analogo e ancora pià preciso.
Fate in ogni caso attenzione alla vostra connessione dati, se è lenta il Pokémon GO PLUS impiegherà più tempo a fare le segnalazioni, ricevendo più lentamente le informazioni dal gioco.
Come seconda prova lo abbiamo testato a piedi prima con il bracciale e poi con la clip.
In entrambe le situazioni si ottengono ovviamente i risultati ottimali, ogni Pokémon e Pokéstop è correttamente segnalato e le procedure funzionano praticamente sempre.
Abbiamo trovato l'utilizzo del bracciale molto più comodo: con la clip è sicuramete più macchinoso schiacciare il pulsante e se fissata sui pantaloni si può a volte non percepire la vibrazione.
Da i nostri test abbiamo rilevato che con il Pokémon GO PLUS in funzione vengono rilevati con maggiore precisione i chilometri percorsi sia per il Pokémon Compagno che per le Uova.
Per l'utilizzo a passeggio, magari in dolce compagnia, vi consigliamo di utilizzarlo come nella foto qua sotto:
Lo potete così utilizzare con una mano in grandissima tranquillità!!!
Dato che al momento utilizza solo le Pokéball standard, senza possibiità di scelta, la percentuale di cattura si attesta a un buon 50%.
È sicuramente inferiore a quella ottenibile lanciando le Pokèball personalmente, magari con l'ausilio di una Baccalampon, ma tenete presente un fatto fondamentale: utilizzando Pokémon GO PLUS proverete a catturare molti più Pokèmon del solito.
Se state portando in casa i sacchetti della spesa o avete un valigetta in mano non potreste provare a catturare i Pokémon intonro a voi, con il Pokémon GO PLUS basta schiacciare un tasto e il gioco è fatto.
Quindi il numero di catture è alla fine molto elevato e fa guadagnare molti Punti Esperienza e Polvere di Stelle, diventata ora molto più difficile da ottenere con le nuove Palestre.
Quindi ve lo consigliamo sia che siate Giocatori occasioanli che Pro Player: molti PE e molta Polvere di Stelle aggiuntiva sono utili a tutti!
Detto questo va rimarcato che, per sfruttarlo al meglio, dovete avere una bella scorta di Pokèball standard, ne userete molte più del solito, e dovere controllare spesso lo Spazio Pokémon che si riempirà molto più velocemente.
Il consumo di batteria, a parità di tempo di gioco, risulta inferiore ad un utilizzo normale del gioco.
Abbiamo poi riscontato che ogni tanto con l'app in background il Pokémon GO PLUS si scollega, basta ripetere la procedura di accensione, ovvero toccare l'icona a forma di Pokémon GO PLUS sullo schermo e cliccare il pulsante funzione.
In conclusione dei nostri test vi consigliamo certamente l'acquisto del Pokémon GO PLUS dato che si è rivelato un ottimo prodotto, con ancora molto potenziale non sfruttato.
Con aggiornamenti mirati all'app di Pokémon GO, si potrebbe introdurre la possibilità di utilizzare altre Pokèball per le catture, magari in base alla difficoltà e anche introdurre seganalazioni luminose particolari per gli incontri con Pokémon rari.
Il Pokémon GO PLUS è acquistabile sia online che nei migliori negozi specializzati di elettronica e informatica.
Prendiamoli TUTTI!
Commenta con Facebook